IMPEGNO SOCIALE con Save the children


La scuola è il luogo dove si apprende e dove si costruiscono relazioni significative con gli altri al di fuori della famiglia; è il luogo dove nascono le prime amicizie, che qualche volta accompagnano per tutta la vita; è il luogo dove si affrontano le prime sfide, le difficoltà, le vittorie su se stessi.

Anche in Italia, come in più di 190 paesi, ad inizio 2020 le scuole chiusero i battenti. Per bambini, adolescenti e famiglie iniziò un’epoca nuova: quella della didattica a distanza, delle lezioni filtrate dal monitor di un computer, dei compiti scaricati e inviati via email, dei gruppi studio WhatsApp... Un cambiamento così improvviso ha colto la comunità scolastica per molti versi impreparata.

Sin dall’inizio della pandemia Save the Children in Italia, così come nel mondo, ha rimodulato le proprie attività per rimanere al fianco di bambini, adolescenti e alle loro famiglie ed affrontare vecchi e nuovi bisogni. 

Noi di Mediaconsult siamo grati di poter dare il nostro contributo a Save the Children per la campagna Riscriviamo il Futuro, per assicurare educazione, opportunità e speranza ai bambini più vulnerabili in Italia.


Mediaconsult è fiera di sostenere le iniziative di Save the Children e di contribuire ad avvicinare bambini e adolescenti a quel futuro migliore che tutti noi sogniamo, e che dipende strettamente dalle azioni che scegliamo di compiere oggi.

Rispondiamo in tempo reale alle tue domande!


© Copyright 2020 Mediaconsult Srl| Privacy | Cookie